Obiettivi di investimento

PER UN FLUSSO DI
REDDITO

PER UN PENSIONAMENTO
SERENO
PER L’INDIPENDENZA
FINANZIARIA

PER IL PASSAGGIO
GENERAZIONALE
PROGETTI
ASSET CLASS
Immobili e azioni:
analisi di lungo termine
Il comparto immobiliare rappresenta da sempre una scelta privilegiata per investitori alla ricerca di una rendita stabile ed un solido apprezzamento di lungo termine. Oggi più che mai il mattone permette di tutelare il patrimonio dai rischi che caratterizzano il settore finanziario “drogato” da anni di politiche economiche espansive che risultano in quotazioni ai massimi storici per il comparto azionario e rendimenti negativi per il comparto obbligazionario.
L’analisi di una serie di dati dal 1870 ai giorni nostri, comprendente gli Stati Uniti e altre 15 economie avanzate, ha dimostrato che, sul lungo termine, l’immobiliare è stato in grado di generare rendimenti superiori al mercato azionario con una volatilità nettamente più contenuta. In altre parole un investimento in immobili ha generato performance migliori a fronte una volatilità significativamente inferiore.
La combinazione tra rendita locativa ed apprezzamento in conto capitale, unite alla tangibilità del bene rappresentano elementi chiave per un investimento sicuro e al contempo redditizio, a condizione di operare nel mercato giusto e adottare un approccio strategico. Il ruolo di ELVinvest è accompagnare l’investitore nella selezione e gestione di un investimento immobiliare in mercati stabili e ad alto potenziale, mettendo a disposizione competenze, esperienza e professionalità, facendosi carico delle incombenze tipicamente associate ad un investimento in immobili all’estero.
